Disabili

La Cooperativa Sociale Project assiste le persone disabili e i loro famigliari con l’obiettivo di personalizzare gli interventi nel rispetto dei bisogni dei singoli. Offre servizi che rispondono alle esigenze quotidiane assistenziali ed educative, gestendo in appalto servizi rivolti ai disabili in gran parte del territorio del Comune di Amantea. Le attività più sviluppate sono:

 

- assistenza scolastica a disabili: è un servizio certificato che quindi segue determinate procedure in conformità alla normativa ISO 9001:2008. Il servizio si svolge nelle scuole di ogni ordine e grado (anche in quelle paritarie). Il nostro servizio è di supporto alle attività scolastiche organizzate dagli insegnanti di classe e di sostegno. Quindi si tratta di un lavoro di équipe e di collaborazione continua con la scuola e l’équipe territoriale che segue il minore. L’obiettivo principale del progetto educativo individualizzato formulato dall’équipe è quello di far acquisire al disabile le autonomie necessarie all’integrazione con i compagni. in alcuni casi il servizio comprende anche il servizio trasporto che mira, in linea con l'obiettivo principale, a far superare agli alunni diversamente abili le difficoltà connesse all’espletamento delle usuali funzioni delle vita quotidiana e quindi di relazione.

 

- assistenza domiciliare a disabili: anche questo è un servizio certificato che quindi segue determinate procedure in conformità alla normativa ISO 9001:2008. Il servizio viene svolto a domicilio in base a un progetto educativo che viene stabilito dall’équipe territoriale che segue il minore disabile.

Project Cooperativa Sociale designed by Perrigroup.it